domenica 31 maggio 2015

World Music 2day di Beppe Tuoto

Cari amici del web,
oggi vi presentiamo un'altra radio amica:

World Music 2day:

Oggi più di ieri La Radio mezzo per trasmettere informazioni a distanza, nonostante lo sviluppo incredibile della tecnologia... delle telecomunicazioni, ha saputo mantenere saldo un ruolo un suo spazio nell'era della connettività totale, e ancor più crea con le diverse possibilità di comunicazione, quel coadiuvante che serve per dar voce alla multimedialità e nella sua piena a comoda possibilità d'esser seguita mantiene il fascino che sempre ne ha contraddistinto la sua sintonia!

►Stereo ◄ Rec & Play

Today more than yesterday 's radio means to transmit information at a distance , despite the incredible development of telecommunications technology , has been able to maintain a balance role its own space in the era of total connectivity , and creates even more with the different possibilities of communication , that adjuvant that serves to give voice to multimedia and in its full possibilities of being a convenient followed maintains the charm that has always distinguished his tune!

✰˚* ˚ ★

Avui més que la ràdio d'ahir significa per transmetre informació a distància , tot i el increïble desenvolupament de la tecnologia de les telecomunicacions , ha estat capaç de mantenir un paper equilibri seu propi espai en l'era de la connectivitat total i crea encara més amb les diferents possibilitats de comunicació, que adjuvant que serveix per donar veu a la multimèdia i en les seves possibilitats de ple dret de ser un còmode seguit manté l'encant que sempre ha distingit la seva melodia!
 

Non sono sòle - 6 Giugno 2015 - La cultura che aiuta il benessere

Libri&Bar Pallotta
Piazzale Ponte Milvio 21/24, 00135 Roma
Ore 16.00
 
Vi segnaliamo quest'altra bella iniziativa letteraria:
 
Il 6 Giugno alla Libri&Bar Pallotta Piazzale Ponte Milvio, 21 dalle ore 16:00 avrà luogo la seconda edizione di Non sono Sòle, giornata di #barattoLibri, #librisospesi e #sconsiglidiLettura.

Si invitano tutti gli amici a portare fino a tre libri "sòla", motivando la loro delusione, sòle che potranno scambiare con le sòle altrui o depositare sull'apposita poltrona.

Quest'anno i libri raccolti andranno a rifornire la piccola biblioteca del Day Hospital dell'Addolorata: portate un libro o lasciate un #librosospeso acquistandolo in libreria, noi ci incarichiamo di recapitarlo come dono graditissimo ai pazienti di Ematologia che si sottopongono alle lunghe sedute di chemioterapia.

Come lo scorso anno anche gli ...editori e gli scrittori si sono prestati al gioco e hanno deciso di venire a "sconsigliare" i propri libri.
Avremo quindi con noi (in ordine sparso)

GLI EDITORI (merce rara)
Ivan Alemanno di Watson Edizioni, Giulio Perrone, Gorilla Sapiens.

GLI SCRITTORI (nonché amici)
Gaja Lombardi Cenciarelli, Sandro Settimj, Sandro Bonvissuto, Andrea Cotti, Isabella Pedicini, Cetta De Luca, Massimo Torre, Giulio Perrone, Luca Poldelmengo, Marco Parlato, Massimo Eternauta, Paolo Paolo Balenottero Foschi, Francesco Leto e Roberto Mandracchia, apprezzatissimo ospite della passata edizione.

I BLOGGER (vil razza dannata)
Simona Scravaglieri, Marina Vitale, Sara Cappai, Pino Sabatelli (alias Stronkman), Francesca Schipa, Irene Daino (e altri...)

GLI AMICI
Carmelo Calì, Unlibroin Unabottiglia, Colomba Rossi (da lontano), Daniele Testoni, Alice Di Stefano, Lucia Garaio, Chiara Calò, Danilo Villani

Potrete seguire la twitcronaca dell'evento grazie all'inviato speciale di CasaLettori

NON MANCATE!

Valerio Forconi presenta il nuovo Ep : Gilbert - 4 Giugno

Wishlist Club
Via dei Volsci 126 B, 00185 Roma
 
Doppio concerto Giovedì 4 giugno al Wishlist Club a San Lorenzo!
Primo set del duo Popeye All Stars formato da Andrea Cangianiello e da Marco Bartoccioni, appena tornato da NASHVILLE dove ha registrato il suo ultimo album solista.
A seguire Valerio Forconi & Band con il live di lancio del GilbertEp, in cui sarà trasmesso in ANTEPRIMA il video ufficiale di #Domino!

Vi aspettiamo! Non potete mancare!!

Work Shop Fotografia - Mercoledì 3 Giugno

Mercoledì 3 Giugno:
 
Via delle Isole Curzolane 75, 00139 Roma
 
>QUANDO: mercoledì 3 & 10 Giugno
dalle 19.00 alle 20.30

COSA: due incontri per imparare teoria e pratica del ritratto a una luce e dell' allestimento di un set; mostra finale dei lavori degli allievi

CON CHI: Andrea Samona' dal 2007 al 2013 è fotografo per il team motor -Ferrari challenge. Collabora con Feltrinelli, La Repubblica XL, Rollig Stones, Rumore, Altra Economia. Dagli anni '90 Lavora nel settore musicale con numerosi locali e come fotografo di numerosi artisti indipendenti.

info e prenotazioni :

320 04 86 439
info@associazionedefrag.net

Trastevere Rione del Cinema - Entrata Free dal 2 Giugno al 30 Luglio

Amici del web,
oggi vi segnalo questa bella iniziativa:
 
 
 
Piazza San Cosimato Trastevere
Piazza di San Cosimato, 00153 Roma
 
PICCOLO CINEMA AMERICA
In collaborazione con MUNICIPIO ROMA I

Presentano

“TRASTEVERE RIONE DEL CINEMA
FESTIVAL GRATUITO DEL CINEMATOGRAFO”
www.trasteverecinema.it

2 Giugno 30 Luglio – Piazza San Cosimato Trastevere.

Evento patrocinato dalla Commissione Commercio di Roma Capitale e ritenuto di “Alto valore d’interesse culturale” da parte dell’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Roma....

----------------------------------------------------------------

PRIMA SERATA 2 GIUGNO
FICARRA, PICONE E BRUNI
presentano "IL 7 e l'8"
ore 21.15 - Ingresso Gratuito

----------------------------------------------------------------
VISUALIZZA IL PROGRAMMA COMPLETO
---> www.trasteverecinema.it <---
----------------------------------------------------------------

Breve Descrizione:
Trastevere, il Rione del Cinema. Nulla di più semplice, nulla di più sottovalutato e, troppo spesso, ignorato. Il tredicesimo Rione ha rappresentato, e tuttora rappresenta, un rione “dall’alto contenuto cinematografico” sotto ogni punto di vista. Il Festival si terrà dal 2 giugno al 30 luglio e ridarà vita, nuovamente, a piazza San Cosimato con 60 giorni di cinema sotto le stelle ad ingresso gratuito.
Il programma eterogeneo mira al coinvolgere ogni tipo di spettatore, dal più piccolo con le proiezioni della Disney fino ai nostalgici del grande cinema della commedia all’italiana o a addirittura ai muti di Chaplin e Buster Keaton. Passando per i fratelli Coen, Wes Anderson,
Steven Spielberg, Robert Zemeckis, ogni giovedì e venerdì artisti, autori e critici incontreranno il pubblico per dibattere e animare la piazza, per troppo tempo abbandonata al degrado.

Main Sponsor:
SAN COSIMATO CAFFE’
FATAMORGANA – LE LEVAIN

e con il sostegno di:
Shisha Kebab – Gioielleria Rossetti – Giselda – Pizzeria La Fraschetta – Supplì Pizzeria blb – Terra ed Acqua - Città del Sole

e con il piccolo contributo di:
Big Star – Caffetteria Berti – Duci Duci – Elvis Lives – Europtical – Ivo a Trastevere – Nati Nudi – Officina B5 – Rumi – Samovar – Studio Alfa srl – Supermercato Panella – Todis

1 Giugno Emilio Stella al Contestaccio



INIZIA LA NUOVA STAGIONE ESTIVA AL CONTESTACCIO.
Tutte le sere fino a settembre outdoor live acoustic set.
Lunedì 1 giugno prima serata con ospiti di eccezione EMILIO STELLA & NICCOLO' MARIA SANTILLI.


Emilio Stella è un cantautore nato e cresciuto alle porte di Roma.
Canta storie di vita vissuta, di vite che diventano storie.
Nel 2010 suona in Piazza San Giovanni a Roma in occasione del "No B Day 2" e vince il premio della critica al Live Musik Festival.
Nel 2011 apre il concerto ad Alessando Mannarino a Manoppello (Pe).
Nel 2012 scrive la sigla di "Cose di tutti noi", format teatrale ideato e promosso dal giornalista David Sassoli.
Ancora nel 2012 viene invitato dal "Club Tenco" a par...tecipare al "Tenco Ascolta" e agli "Aperitivi in Tenco".
Con la canzone "Festa", viene inserito nel doppio cd "Siamo in Tenco", nuovi progetti della musica d'autore italiana.
Nello stesso anno gli viene assegnato il Premio Stefano Rosso 2012; vincitore Botteghe d'Autore 2012 e miglior testo con "Alle case popolari"; vincitore Frammenti Musica Live 2012.
Nel 2102 anche l'incontro con Simone Cristicchi. Un evento live a Roma, che li vede esibirsi entrambi sullo stesso palco, è l'occasione per conoscersi ed è lo stesso Cristicchi, dopo aver ascoltato i suoi brani, a segnalarlo alla Dueffel Music.
Nel 2013 apre i concerti di Simone Cristicchi e Francesco Baccini.
Partecipa alle audizioni live di Musicultura e interviene live a un evento che si tiene al Auditorium Parco della Musica di Roma, esibendosi come uno degli esponenti della nuova leva dei cantautori romani.
Nel 2014 prosegue un'intensa attività concerti live.
Maggio 2014 il lancio del singolo "Capocotta non è Kingston", accompagnato da videoclip che supera in una settimana le 50.000 visualizzazioni e viene indicato da Repubblica.it, Messaggero.it, Affari Italiani.it e con un servizio dedicato da Studio Aperto, come il singolo "tormentone" dell'estate 2014.
Il videoclip è realizzato da Valerio Nicolosi e Maria Novella De Luca della Vuemme Films.
Il singolo è in vendita su I-Tunes e canali downloading da giugno.
A settembre è prevista la pubblicazione del secondo singolo e a seguire del primo album.
I brani che comporranno il cd album sono scritti e arrangiati da Emilio Stella e si avvalgono per arrangiamenti, produzione artistica e consigli della preziosa collaborazione di Simone Cristicchi, Diego Castaldi e Alessandro Canini.
A giugno 2014 il contratto con la società di produzione e management, Dueffel Music, di Francesco Migliacci.

Santilli è un cantautore abruzzese. La sua prima esperienza nel mondo della musica comincia nel 2010 con il progetto '' The Old School'' gruppo rock'n roll che in poco tempo raggiunge una buona visibilità nella scena abruzzese. Dopo aver suonato in alcuni contest musicali importanti come il sanremo rock e il marte live abruzzo, piazzandosi fra i primi posti, Santilli decide di lasciare la band e di dedicarsi al cantautorato. Nel suo nuovo progetto da solista, il cantautore viene ispirato dalla scena British pop degli anni 90, lasciando trapelare pero' qualche influenza folk Inglese e Americana.
 
 
1 GIUGNO 2015 -
Contestaccio
Via Di Monte Testaccio,65/B, 00153 Roma

GIORNATA DELLA CREATIVITà STUDENTESCA - INGRESSO FREE - 1 GIUGNO 2015

La Consulta Provinciale degli Studenti Roma sta organizzando la nuova edizione della giornata dell'arte e della creatività studentesca, ingresso gratuito, buona musica e tanto divertimento!
suoneranno 10 band e a seguire.. Dj Set!!! Le band che suonano sono:
Darkševič
Coffeebeans
Kilometro 0
Seagulls
Birra Gratis
s24hatred
Last Heart Attack
The Other Way Round
Burrito's Mass-Destruction
Avrete la possibilità di votare la band che vi è piaciuta di più, chi riceverà più voti potrà registrare un pezzo in uno studio professionale. Buon divertimento a tutti!


1 GIUGNO 2015 dalle 19.00
 
Teatro Lo Spazio, Roma, Via Locri 42
Via Locri, 42, 00183 Roma

4 GIUGNO - Lucciarini presenta Il Cielo D'inghilterra


Sinossi:

Cosa fareste se un'anziana vedova inglese vi nominasse erede del suo ingente
patrimonio, strappandovi alla tranquilla pensione che gestite con i vostri genitori
nel centro di Roma? E' quello che capita a Cristina, la cui tranquilla esistenza
viene sconvolta dalla notizia della morte di una signora conosciuta tempo prima
e che ha deciso, inaspettatamente, di farla sua erede. Così Cristina è costretta a
tornare in quella stessa Inghilterra dove già in passato ha lasciato un pezzo di
cuore, e rivedere Steve, che non è mai riuscita a dimenticare, nonostante dopo il
suo ritorno a Roma non l'abbia più cercata. Ma, soprattutto, dovrà fare i conti con
le convenzioni sociali dell'alta nobiltà inglese che pretenderanno di cambiarla nel
carattere e nei modi, stravolgendo tutti i valori in cui ha sempre creduto.
Biografia:
Mi chiamo Loriana Lucciarini, vivo in provincia di Viterbo e lavoro a Roma. Sono
una poetessa che fa vita da pendolare e che, grazie a questo, trae ispirazione per
emozioni da esplorare e vite da raccontare. Mia figlia e il mio compagno sono
l’altra mia fonte – pulita e potente! – di energia. E’ grazie a queste emozioni che
le mie parole prendono vita e si trasformano in poesie e in racconti pieni di luce.
Perché tutto quello che scrivo nasce da me e dal mondo complesso della mia
anima…
EVENTO:

alle ore 20.00
La Credenza della Suocera - Bistrot
Via Gentile da Mogliano 154, 00176 Roma

sabato 30 maggio 2015

OPEN SPACE K.2 - Ilenia Bent - Ilaria Fioravanti - Antonello Brunetti

Cari amici di In giro con l'arte, due sabato fa io e il fotografo Alberto Costantini ci siamo intrufolati negli studios di Radio Kaos per spiare la puntata di Open Space, condotta da Vincenzo Santoro. E mentre ascolto la nuova puntata di oggi, vi voglio descrivere le emozioni che sono trapelate da questa meravigliosa esperienza. Gli ospiti della puntata sono stati : Ilenia Bentrovato, talento di The Voice; l'attrice Ilaria Fioravanti con il vizio del canto e del ballo e l'ecclettico cantautore Antonello Brunetti. Devo dire che a parte divertirmi, ho, come mio solito, "rubato" la loro esperienza per continuare a crescere nel mio personale e professionale percorso. Gli ospiti di Open space non sono artisti di serie A o B, ma di Alta qualità, per questo amo tanto questa trasmissione. Nei tre artisti, diversi nell'arte e nel genere, ho trovato una cosa in compune: la passione per ciò che fanno e quella "lucina" negli occhi che te lo fa capire. La stessa luce l'ho trovata nel conduttore, Vincenzo, molto preparato, professionale, ma allo stesso tempo sembra un bambino che si diverte a girare all'interno di una giostra. Parlando di Ilena, devo ammettere che non sono mai stata amante del rapper, ma lei è riuscita a farmi cambiare idea, molto facilmente. Poi, l'idea di accostare canzoni pop con le sue "note di vita" spiritose ma al contempo vere e sincere, la trovo veramente geniale! Ilaria, invece ci ha fatto sorridere molto, specialmente con la sua parodia di Miss Italia. Devo riconoscere che, ascoltando la sua storia, il misterie dell'attore o di qualunque artista, non è affatto facile, però può essere anche molto costruttivo, dandoti la possibilità di conoscere anche il " meglio" della vita, di andare oltre il tuo naso e di arricchirti di bellissime esperienze. Antonello Brunetti. Quante volte abbiamo parlato di lui? Quante volte lo abbiamo seguito? Tante, ma non ci stancheremo mai di farlo, in quanto, nonostante ormai sappiamo a memorie ogni sincola parola delle sue canzoni, è sempre molto emozionante ascoltarlo e ci si commuove anche facilmente, per non parlare della sua bravura che ricorda Grandi artisti del passato. Che dire, anche io come Vincenzo, quel sabato ero dentro una giostra bellissima che oltre a farmi divertire mi ha insegnato che davanti alle difficoltà non bisogna mai arrendersi, perchè l'arte è veramente fare bene e arricchire chi ci circonda.
Vostra C.

 
























 

lunedì 25 maggio 2015

La coppia che scoppia

Amici del web,
vi segnaliamo questo evento:


 

REGIA di Simone Pappalardo

ATTORI:


Simone Pappalardo
Alessandro Bisonni
Antonio Picone
Federica Di Benedetto
Francesco Spedicato
Beatriz Elarre Elduayen
Rosanna Gattuso

TRAMA: ...
Divorzi, separazioni ma anche amicizia e divertimento. Tutto questo e molto di più ne “La coppia che scoppia” che svela il punto di vista degli uomini sulle delusioni d’amore.

Oscar è un uomo che è stato lasciato dalla moglie quando i bambini erano ancora piccoli. Si…ha ritrovato l’amore, ma fuori da casa sua. Adesso nella sua quotidianità c’è solo il suo amato lavoro, la sua grande casa sempre disordinata come piace a lui e il venerdì sera…naturalmente poker con gli amici.

Felix è uno di loro, ma è stato appena lasciato dalla moglie. Al contrario di Oscar, lui non l’ha presa bene. La sua vita era come quella del “Mulino Bianco”: grandi sorrisi, viaggi con la famiglia, casa sempre lucida e ordinata, insomma un bel quadretto destinato a cadere e a rompersi in mille piccoli pezzi.

A salvarlo ci sono sempre gli amici, quelli della serata del poker. Oscar lo accoglie in casa e la convivenza sarà esplosiva. Cosa pensate che possa succedere se un uomo, amante della polvere e dei piatti sempre sporchi nel lavandino, decide di ospitare in casa un amico che veste ogni giorno i panni di una perfetta donna di servizio? Credete che il destino gli abbia fatto un regalo facendoli incontrare? “La coppia che scoppia” è pronta a smentirvi.

 


In allegato la locandina.


 

Grazie mille e buona serata

domenica 24 maggio 2015

RADIO LYRA CAERE

RADIO LYRA CAERE
37 ANNI DI TRASMISSIONI
Questa è una radio che non doveva nascere........
Breve storia di Radio Lyra Caere raccontata dal suo direttore Giacomo Capomacchia


RLC nasce negli anni 70 da un’idea e con la partecipazione del complesso musicale “I LYRA”, del quale faceva parte anche mio figlio Gianni, allora diciassettenne, cantante e bassista, Enzo Fantauzzo batterista, Sandro Sciommeri tastierista e Giorgio chitarrista di Roma.
Ho sempre esercitato l’attività di radiotecnico fin dagli anni '50 e successivamente anche di radioamatore. Nel 1977 i ragazzi mi dissero: "perché non mettiamo su una radio locale?" Dissi subito no, perché era una cosa molto impegnativa.
Dietro le loro insistenze, acconsentii, con la promessa che l’avrebbero portata avanti loro. Dopo qualche giorno facemmo una autotassazione di 50.000 lire a testa, raccogliemmo 250.000 lire e mandammo a prendere tutti i pezzi a Milano, montai il tutto e il 20 Dicembre del 1977 nacque RADIO LYRA CAERE, in uno sgabuzzino di casa di Enzo Fantauzzo in via S. Angelo a Cerveteri, con un piccolo trasmettitore di 10 Watt.
I primi giorni si trasmetteva solo poche ore la sera, usavamo due vecchi giradischi; i primi speaker erano ragazzi, Gabriella Badini, Augusto Travagliati ed altri, e si portavano i dischi da casa.
Dopo alcuni giorni la cosa cominciò a piacere, specie agli ascoltatori del quartiere Casaccia nella zona alta di Cerveteri.
Intanto occorrevano i soldi per ampliare gli impianti: con molte signore, insieme ad un gruppo di amici con in testa Franco Ercoletti detto “Don Abbondio”, organizzammo alcune cene con tanto di musica al ristorante "da Toto" in via del Lavatore, poi cominciammo ad organizzare tutte le feste di Carnevale, fino al 1986, nei vari locali cinematografici in disuso di Cerveteri, usando la nostra super discoteca. Nell'anno 1978, spostammo gli impianti radiofonici dal locale del batterista Enzo ai locali della mia abitazione in via G. Rossini n.9 dove sono tuttora. Poco dopo installammo a Monte Abetone un ripetitore di 500 Watt.
Intanto i giovani a poco a poco ci abbandonarono e così cominciai a fare lo speaker: come si può immaginare ero molto imbarazzato, da tecnico a speaker! Piano piano, me la cavai con qualche difficoltà. Poco dopo intervennero alcune casalinghe come l'indimendicata Grazia di Stasi, Renata Consalvi, Rita Pasquali e tante altre. Ora ci sono anche Franco Marioni e Attilio Priolisi.
Nel 1980 iniziarono le trasmissioni in diretta di tutti i consigli comunali e la S. Messa delle 11.30 della domenica dalla chiesa S. Maria Maggiore di Cerveteri, dal 2006 trasmettiamo la S. Messa dalla chiesa della S.S. Trinità sempre di Cerveteri. Don Quirino Tordi teneva una trasmissione religiosa il venerdì fino a quando non ci ha lasciato nell'agosto del 2000. Don Gregorio Pàssera invece il lunedì ci leggeva e commentava la Bibbia.
Nel 1983 inizia un programma originale di Musica e Poesia con poeti locali, un altro con la storia di Cerveteri tenuta da Salvatore Copponi ed altri programmi che si occupano di politica locale, di religione e di intrattenimento, con la partecipazione in diretta via telefono dei nostri ascoltatori.
Nel 1988 in seguito alle elezioni amministrative comunali, visto che i politici locali facevano sempre meno l’interesse della collettività, stilammo un programma di 12 punti di cose da fare con urgenza per la nostra cittadina e che avremmo dato il voto a chi avrebbe messo in programma e poi effettuato le opere.
Ora sono passati 37 anni, con molte soddisfazioni a livello morale e anche molte difficoltà di ogni tipo, ma con l’aiuto di Dio, siamo ancora qui.
Il motivo principale per cui la radio è durata tutto questo tempo, e spero durerà ancora, è stato solo uno: quello sociale, cioè fare compagnia alle persone sole e in difficoltà, spendendo sempre qualche buona parola per farle sentire meno sole, come una grande famiglia che si fa forza l’un l’altro.
La radio non ha scopo di lucro, va avanti con il contributo volontario di “quasi tutti”, con la pubblicità ed il contributo comunale in quanto svolgiamo loro il servizio della diffusione dei consigli comunali. Lasciamo i microfoni aperti a tutti, non apparteniamo a nessun partito politico, nessuno ci può strumentalizzare, tendiamo solo al bene della nostra comunità.


RADIO BRUNO - ARTLAND - L'ISOLA DEGLI ARTISTI


Artland, l'Isola degli Artisti
Programma in onda il mercoledì alle 19:00 su Radio Bruno Toscana FM 102.8
Ospita artisti del mondo della musica, della letteratura, del cinema, della pittura, della danza e dell'arte in generale.
Collabora con Toscana TV in occasione di eventi speciali.


 http://www.artlandradiotv.it/

RADIO KAOS ITALY E OPEN SPACE FM


Programma Contenitore che come dice il suo nome è uno "spazio aperto" a chiunque e a qualsivoglia argomento, il tutto shakerato come un cocktail da servire nel preserale del sabato. Open Space si propone come vetrina offerta agli artisti di qualsiasi campo; dalla musica al teatro, dal cinema alla televisione, passando per le webseries, etc. Life style, charts, events, enterntainment, tutto condito con buona musica e sano e robusto humor all'inglese .
Seguici sulla nostra pagina o scrivici una mail.
Ovunque tu sia, ogni sabato dalle 14 alle 16, Open Space diventerà il tuo appuntamento fisso da PC, tablet o smartphone su www.radiokaositaly.com. Da oggi anche in FM sugli 88.100 MHz di ELLE RADIO.













RADIO NAPOLI EMME LIVE


RADIO NAPOLI EMME LIVE da Bruxelles
è un’emittente privata nata dalla passione, di Tony Esposito, per la musica e la poesia. Un cammino in continua crescita esponenziale in tutto il mondo. Una porta aperta che trova interesse e la partecipazione. Questa Radio,  si propone di " dare voce a chi non ce l'ha " dando ampio spazio alla cultura, agli artisti e agli eventi, oltre alla forza della musica. Ogni settimana infatti, si alternano Autori che presentano le loro opere, che vanno dalla poesia a piccoli racconti, da aforismi a recensioni. Si può partecipare "live", pubblicizzando on air, eventi letterari, artistici, e discografici. Un'ulteriore interazione è possibilità d'accedere al  sito omonimo " Musica e parole ", dove vi è il " Libro degli ospiti ". Qui, si possono richiedere dediche, durante la trasmissione. Un'ulteriore la possibilità di visibilità per gli Autori che lo desiderano, è l'inserimento di un "E-Book" audio-visivo personalizzato. Peculiare è che ogni Autore è promosso e elencato nel sito stesso, in ordine alfabetico, con le proprie Poesie lette durante le varie trasmissioni.  Un segno tangibile del passaggio di ognuno, che resta presente.
Per inviare eventuali contributi o info la email è radionapoliemmelive@gmail.com

Ascolta la radio mentre navighi nel web stazione locale, nazionale e internazionale.
http://fplayer.newradio.it/napoliemmelive

http://radionapoliemmelive.listen2myradio.com/

http://www.radionapoliemme.it/radionapoliemmelive.asx

http://musicaeparole.listen2myradio.com/



















http://www.musicaeparole.org/

DELIRADIO

Deliradio è la webradio di Roma che ti insegna a diventare un conduttore radiofonico e trasmette in streaming 24h/24 senza interruzione dal 22 novembre 2010. Sono più di 50 le trasmissioni che vanno in diretta dallo studio romano del Pigneto con cadenza settimanale. Deliradio racconta, suona, ascolta, interagisce e riprende ogni giorno le notizie culturali, sociali e musicali che più colpiscono l'attenzione dei suoi conduttori e dj e le porta sul web per condividerle, anche attraverso la sua chatroom, con i suoi ascoltatori.
Deliradio è una scuola on air, ispirata al concetto di Community Radio Station anglosassone, accoglie persone interessate ad avvicinarsi al mezzo radiofonico e le fa diventare padroni di una diretta live.

Ogni trasmissione ha una sua pagina Facebook, ma tutto converte su questa pagina e quella del suo sito www.deliradio.it

Per ascoltarci vai sul player del sito o cercaci su Tune In - l'app per Android pensata per ascoltarci anche dal tuo smartphone.

Per interagire con noi vai sulla chatroom di Deliradio cliccando su www.deliradio.it/chat

Per seguire tutte le nostre novità consulta il sito www.deliradio.it

Per diventare anche tu un conduttore/dj di Deliradio scrivi una mail di presentazione a info@deliradio.it

Cronache Rock

Con un po' di ritardo,
vi facciamo presente che questa sera, al Contestaccio, si terrà l'evento "Cronache rock" che vedrà protagoniste quattro band originali:

Nothing about silence
Silk Blades
Symposius
kriya


 
Nothing about silence

I Nothing About Silence sono un gruppo musicale italiano di genere pop/alternative rock formatosi a Roma nel 2014. La band viene fondata da Alice Tamburrino, voce e chitarra ex Green of Diamonds, Lorenzo Imperi, basso ex Smoke Jack e Valerio Tidei, chitarra solista ex Smoke Jack, nel 2014 dopo lo scioglimento della band Hopeless Blitz. Nell' aprile 2015 si aggiungono David Valgimigli (batteria) e Raffaele Grasso (chitarra ritmica).

https://www.facebook.com/NothingAboutSilenceOfficial/timeline


Silk Blade

Voce: Christian Canalis
Chitarre: Luca Roscilli e Matteo Fiulo
Basso: Eleonra Fazio
Batteria: Alessio Vona  

https://www.facebook.com/pages/SilkBlades_Official/763154720412193?sk=timeline

Symposius
La band nasce nel 2009 da un'idea mia, ovvero Maurizio Frangella (www.myspace.com/mauleadguitar https://www.youtube.com/user/Maurizius1972 ),il nostro genere è classificabile come rock psichedelico, con contaminazioni progressive. In passato abbiamo avuto molti cambi di formazione ma lo spirito è sempre stato lo stesso, suonare per divertirsi esprimendo le nostre idee e ispirazioni artistiche. Ognuno che è entrato nel gruppo ha dato il suo contributo migliorando ogni volta il nostro repertorio, perché alla base della nostra collaborazione musicale c'è soprattutto rispetto e apertura nei confronti delle idee compositive e di arrangiamento che vengono proposte. Il gruppo attuale è costituito da elementi con una grande passione per la musica e voglia di divertirsi, nonchè con l'ambizione di togliersi qualche soddisfazione importante, una fra tutte il CD interamente autoprodotto Alchimia Project, pubblicato nel settembre 2014. Come gruppo partecipiamo agli eventi musicali per puro piacere musicale e di esibizione, ma se ci scappa un guadagno non ci dispiace anzi!

La band ha tutto un futuro da scrivere, ognuno di quelli che compongono la formazione attuale ha una storia personale artistica che sta mettendo a disposizione del progetto per scrivere una nuova storia.

Rock-on by Symposius 


www.symposius.com

Kriya
I KRIYA nascono a Novembre del 2007, e sono il frutto di una selezione durata cinque anni. Un laboratorio artistico, un'open project che ha visto confrontarsi in sala prove e sul palco diversi musicisti della scena romana, dai più sconosciuti e talentuosi a molti già affermati, compresi turnisti e professionisti del settore. Un progetto nato dall'iniziativa di Emiliano Guiducci, poli strumentista e compositore che dopo anni di esperienze, sia in studio che sui palchi più importanti della capitale (Cube, Stazione birra, Alpheus, Totem Village e Locanda Blues) decide di mettersi in gioco in prima persona e di iniziare un percorso che lo porterà alla formazione di una sua band; dopo anni di sperimentazione infatti la formazione si cristallizza nell'attuale Line-up con Emiliano (basso e voce solista) Fabio Pellegrini (chitarra e cori) e Daniele Zangara (batteria, percussioni e cori). Il periodo che precede la nascita ufficiale della band vede la pubblicazione di un cd singolo (Sovraccarico) ed il raggiugimento di importanti traguardi come le semifinali nazionali di Rock targato Italia, nel frattempo radio e tv locali accendono microfoni e riflettori su un esperimento musicale che, giorno dopo giorno, assume un carattere sempre più deciso. Nei primi mesi del 2008, dopo aver tirato le somme di anni di sperimentazione ed essersi codificati ufficialmente con un nome ed un logo, i KRIYA danno il via ad un progetto discografico ambizioso che li porterà in seguito a prendere accordi con un'importante realtà discografica che, nei prossimi mesi, pubblicherà un EP con il titolo “Giardini zen parte II”. “Giardini zen” è infatti un progetto suddiviso in due parti, 12 canzoni sei delle (Giardini zen parte 1) quali sono tuttora disponibili in free download sul sito della band www.kriyarock.com . Il disco è accompagnato inoltre dalla pubblicazione di due videoclip, uno per ogni singola parte del disco, Sovraccarico, girato e diretto dagli stessi membri della band, e Stella prodotto e realizzato dalla ParLo films. In un anno di attività la band si è esibita 12 volte in locali molto conosciuti della capitale tra cui Il Villaggio Globale e la Locanda Blues.

 https://www.facebook.com/pages/kriyarock/239244362763492?sk=timeline