mercoledì 22 luglio 2015

Ultimo appuntamento con A TUTTO TONDO 1.3

Sabato 25 luglio dalle 19 in poi, si concluderà il ciclo estivo di “A tutto tondo”, un evento nato dall'unione dei due movimenti artistici “Musa distorta e “In giro con l'arte” che rende protagonista l'arte a 360 gradi.
Torna ad ospitare l'evento, L'Harbour Caffè di Ostia, sito in Largo del porto di Roma , un bellissimo locale, dove si possono gustare aperitivi a base di carne o pesce, freschi e gustosi a un prezzo decisamente basso per la qualità dei prodotti serviti.
Avremo un gran finale, che coinvolgerà Andrew Bulfone con la sua silloge “Pensieri per Pensare” edito dalla David and Matthaus edizioni, a seguire, sempre della stessa casa editrice, Michela Zanarella con “Nuova identità” edito dalla Twins edizio...ni, consorella della David and Mattahus.
Le letture dei brani dei due autori saranno interpretati dall'attrice Chiara Rossi.
Ma l'evento letterario non termina qui, tra una presentazione e l'altra saranno letti dei brani di Francesca di Fede e delle poesie del musicista poliedrico Emiliano Guiducci.
Ad abbracciare questo evento, ci saranno le esposizioni fotografiche e pittoriche di Teresa Pontillo, Alberto Costantini e Simone Corda.
Ricordiamo che l'evento è promosso da due importanti sponsor : Roma da Leggere e Radio Napoli Emme Live di Tony esposito che danno, ogni volta, spazio a tutti gli artisti presenti.
L'evento è stato promosso anche dal giornale “Metro” distribuito in tutte le metro di Roma.

“In giro con l'arte” e “Musa distorta” sono un movimento di artisti a “tutto tondo” nato da un'idea della scrittrice Concesion Gioviale, dal fotografo Alberto Costantini e dal musicista Emiliano Guiducci, una condivisione di esperienze, contatti, locali e arte, intenta ad aiutare gratuitamente gli artisti emergenti. Per info:
ingiroconlarte.blogspot.it/
Per la diretta radio:
www.musicaeparole.org



INGRESSO LIBERO E GRATUITO
Drink di benvenuto offerto dalla casa.

CONSUMAZIONE NON OBBLIGATORIA.

sabato 11 luglio 2015

A tutto tondo 1.1 - L'avventura continua

Sabato 27 si è svolto il secondo appuntamento con A tutto Tondo, ideato da due movimenti culturali, quali Musa Distorta e In giro con l'arte. Un gruppo di giovani artisti e appassionati di arte che aiutano, senza scopo di lucro, i giovani emergenti e non a promuoversi e a far conoscere le proprie opere.
Protagonisti dell'evento 1.1 sono stati Emiliano Sclame con il thriller mozzafiato "Il circolo Trevi", Loriana Lucciarini con la bellissima storia d'amore "Il cielo d'Inghilterra", dei quali, hanno interpretato alcuni passi gli attori Francesco Spedicato e Alessandro Bisonni.
All' Harobur Cafè erano esposti i due progetti di due bravissimi fotografi: People di Federica Di Benedetto e Thailandalone di Simone Corda.
La fotografa racconta la semplicità delle persone incontrate per strada, tra Potenza, Roma e altre città, mentre Simone ci ha descritto una parte del suo viaggio per l'appunto in Tailandia.

Le foto dell'evento sono state scattate da Emiliano Guiducci di Musa Distorta

L'evento è sponsorizzato da: Roma da leggere e "Radio Napoli Emme live"

 



mercoledì 8 luglio 2015

Le interviste di In giro con l'arte - a cura di Musa distorta




1- Illustra il tuo progetto musicale con non più di 10 aggettivi

Rock, pop, originale, maturo,sincero, etereo, graffiante, radiofonico, lungimirante, vivo.


2 - Padre/i putativi artistici ?

Tutti i padri, ed anche tutte le madri, che ci trasmettono un non minimo tasso di anima, sound e groove.



3 - Purista o contaminazione ?

Puristi della contaminazione. Saggia, oltraggiosa, ma accessibile.

4 - La prima volta sul palco (locale, gruppo, pubblico ed emozioni)

Per la finale regionale dell'Arezzo Wave love Festival, presso il famosissimo locale ''Dopolavoro'' di Brindisi. I Valeries erano davvero molto concentrati
ed emozionati. Prima volta insieme, e per di più durante una sfida.Quella sera il Lucano non lo abbiamo chiesto alla vita!

5 - Testi: Italiano o inglese ? esplicito o metaforico ?

Italiano ed inglese.Se si puo', perche' no?! I nostri testi sono metaforicamente espliciti!

6 - Hai la bacchetta magica, Talent o gavetta ? (fai la tua scelta)

La gavetta e' la nostra bacchetta magica. Se i talent producessero e fossero aperti anche alla la buona musica, magari!

7 - Il tuo palco dei sogni

Forse e' corretto risponderti dicendo che il nostro sogno e' un palco! Certamente l'Arena di Verona non ci dispiacerebbe affatto!!!

8 - Cosa pensi dell'industria discografica in Italia

E' lenta e vecchia. La prossima domanda?

9 - Il Rock è ... (in generale)

Una forma mentis, uno stile di vita, un credo, un'urgenza, una necessita'. il rock e' vita.

10 -Il tuo locale di musica dal vivo preferito (sia come musicista che come pubblico)

Beh, come musicista, credo possa esistere un buon locale se il pubblico sia adatto all'evento che egli stesso ospita. Senza quel giusto scambio di energia, senza l'ingrediente segreto, credo che anche nel migliore locale del mondo possa non verificarsi la venuta dell'onda perfetta! Walk the line, man! Come pubblico, andrebbe bene anche la piu' lurida delle bettole di New orleans, se i musicisti al suo interno dovessero dimostrarsi capaci di rapirti e lasciarti senza fiato!

Emiliano Guiducci
Redazione Musa Distorta


Maggiori Approfondimenti

Band rock,pop, elettronica,stone


CONTATTI

bandvaleries@gmail.com
VALERIA 3391626527

VALERIES

Membri: Valeria Di Corato: voce, percussioniGiorgio Di Dio:guitar, elettronicaAndrea Scopece: bassoDimitri Russo: batteria